Science et Cité

L’impegno MINT di Science et Cité

Science et Cité si concentra su temi attuali e socialmente rilevanti, promuovendo la conoscenza e la formazione dell’opinione al servizio della democrazia. In questo contesto, le tematiche relative alla sostenibilità assumono un’importanza particolare. A tal fine, il personale di tutte e tre le regioni linguistiche cura progetti rivolti a bambine/i, giovani e persone adulte, precisamente progetti analogici e digitali, con particolare attenzione a specifici gruppi target.

Con L'Ideatorio, Science et Cité gestisce anche una filiale in Ticino. Oggi le sinergie entro il settore educativo della città di Lugano e l'Università della Svizzera italiana permettono di riunire ricerca scientifica, scuole e pubblico su una piattaforma di dialogo comune. L'Ideatorio gestisce anche un proprio centro educativo a Cadro con un planetario e altri servizi per le scuole e il pubblico.

Science et Cité

Science et Cité è specializzata in forme di comunicazione innovative e semplificate, spesso con il contatto diretto tra il personale di ricerca e la popolazione. La fondazione promuove l’apprezzamento e la comprensione di tutte le scienze, argomentandone opportunità e limiti. Allo stesso tempo, invita la popolazione civile a fornire un riscontro alle scienze, soprattutto per quanto riguarda le questioni di valore. A tal fine, la fondazione collabora con diversi partner e stakeholder del mondo dell’istruzione, della scienza, dell’economia, della cultura e della politica.

Contatto

Fondazione Science et Cité
Laupenstrasse 7
3001 Berna

info@science-et-cite.ch

Science et Cité