educamint - La nuova piattaforma per la promozione MINT

Qui trovate tutte le informazioni sul posizionamento delle offerte su educamint

Cosa c'è di nuovo?

La piattaforma ha subito una revisione visiva completa ed è stata dotata di un marchio educamint indipendente. Inoltre, la piattaforma è stata completamente rielaborata dal punto di vista tecnico. Ciò consente di presentare la propria offerta in modo attraente e informativo, mentre gli utenti possono ora cercare le offerte in modo più mirato e disporre di interessanti opzioni di ricerca.

Nuove funzioni

  • Le offerte possono essere illustrate con le immagini.
  • La posizione di un'offerta può essere visualizzata su Google Maps.
  • Le offerte possono essere etichettate con data e ora o periodo da/a.
  • Le offerte possono essere classificate in modo più preciso grazie a una struttura dei dati migliorata e possono essere trovate più facilmente grazie a opzioni di filtro più mirate.

Le nuove rubriche presentano suggerimenti, link e informazioni di base sia per i fornitori che per chi cerca le offerte.

Inserire, modificare e cancellare le offerte

In qualità di organizzazione o fornitrice/fornitore, potete inserire, adattare e rimuovere autonomamente le vostre offerte. Tuttavia, potete anche continuare a fornire a SATW, che gestisce la piattaforma, le informazioni necessarie sulla vostra offerta affinché quest'ultima possa inserirla.
Per elaborare autonomamente le vostre offerte, vi mettiamo a disposizione un login con il quale potete accedere e gestire le vostre offerte e il vostro profilo organizzativo.

Se non disponete ancora di un login per le fornitrici/i fornitori, se non riuscite più a trovarlo o se avete bisogno di ulteriori login per altre persone, contattateci all'indirizzo info@educamint.ch.

Il video seguente e la sezione "Domande e istruzioni" vi mostrano come gestire le vostre offerte e il vostro profilo organizzativo.

Come modificare i dati e le offerte

Domande e istruzioni

Nell'area login personale potete cliccare in alto sul pulsante con contorno tratteggiato « Crea nuova offerta » e si aprirà la maschera di immissione per una nuova offerta.

Sul lato destro di ogni offerta è presente il simbolo della matita. Cliccate su questo simbolo per modificare la vostra offerta.

Quando scrivete un testo, ricordate: meno è meglio. Più il testo è breve e informativo, più è probabile che sarà letto. Informazioni più dettagliate sono disponibili sul sito web collegato alla vostra offerta. Inoltre, la piattaforma consente solo testo scorrevole e carattere normale, quindi niente punti elenco, titoli in grassetto o simili. Vi preghiamo di scrivere il testo in modo appropriato e di non copiare e incollare semplicemente il sito web della vostra offerta.

È possibile caricare qualsiasi immagine in formato jpg o png. Per l'immagine di copertina, è meglio scegliere un'immagine in formato orizzontale (idealmente 9:16), poiché questa apparirà nella lista delle offerte, dove le immagini vengono pubblicate in formato orizzontale e ritagliate di conseguenza, se necessario. Per le altre immagini, il formato non è importante, ma assicuratevi che abbiano una buona risoluzione ed evitate se possibile di utilizzare immagini con testo (in particolare per la foto di copertina e per le offerte multilingue).

Ogni nuova offerta viene verificata dalla SATW e pubblicata immediatamente. Se dovesse essere urgente, potete inviare un'e-mail all'indirizzo info@educamint.ch.

Ogni modifica a un’offerta esistente viene verificata dal gestore SATW e pubblicata immediatamente. Questo verrà fatto il più presto possibile, se dovesse essere urgente, potete inviare un’e-mail all’indirizzo info@educamint.ch.

Vi consigliamo di inserire prima un'offerta completa in una sola lingua. Alla voce « Generale » trovate il pulsante « Altre lingue + ». Fate clic su questo pulsante, selezionate la lingua desiderata e completate i campi nella lingua corrispondente.

Nella vostra pagina di riepilogo, troverete un simbolo "occhio" sul lato destro delle vostre offerte. Cliccando su questo simbolo è possibile visualizzare o nascondere un'offerta.

Contattate info@educamint.ch se non trovate più i vostri dati di accesso. Provvederemo a reimpostare la password e a inviarvi nuovamente i dati di accesso.

Avete domande o suggerimenti?

Attendiamo con piacere la vostra presa di contatto: